Cronaca

L'auto sulla casa e spacca un tubo del gas, poi scappa

A seguito della fuga del gas la strada è stata chiusa per consentire la messa in sicurezza dei residenti e dell'area. Preso il pirata della strada

Foto d'archivio

L'auto che finisce contro una palazzina, il tubo del gas spaccato con conseguente fuga di metano sulla strada e lui che scappa: è quanto accaduto a Prato, dove la strada è stata poi chiusa per mettere in sicurezza i residenti e l'intera area rispetto alle esalazioni del gas.

L'episodio si è svolto nel centro della frazione di Narnali mercoledì 30 Novembre scorso, ma è oggi che la polizia municipale pratese ne dà notizia riferendo di avere individuato il pirata della strada.

Sì perché l’auto che aveva provocato l’incidente stradale dileguandosi subito dopo aveva lasciato a terra parte lo specchiato, staccatosi nel violento impatto. Il reperto, le testimonianze dei cittadini e i filmati della videosorveglianza hanno consentito alla Municipale - intervenuta sul posto con due pattuglie insieme con i vigili del fuoco - di risalire al presunto responsabile che avrebbe però ammesso le proprie responsabilità davanti agli agenti, affermando di essersi allontanato per paura. Gli sono state contestate sanzioni per aver provocato l'incidente e per la fuga.