Cronaca

Investito da un autobus è in prognosi riservata

A seguito dell'impatto col grosso mezzo, l'uomo è caduto rovinosamente a terra. Trasportato prima all'ospedale di Prato e poi a Careggi a Firenze

E' grave e si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale fiorentino di Careggi, l'uomo di 57 anni investito da un autobus mentre attraversava la strada. E' successo a Prato, in via Filzi, sabato scorso verso le 18. Il Comune ne ha data notizia stamattina.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, il pedone dopo l'impatto col grosso mezzo di linea sarebbe caduto rovinosamente a terra sbattendo violentemente la testa sul marciapiede.

Il 57enne, di origini cinesi, "avrebbe iniziato ad attraversare la strada in un tratto privo di strisce pedonali senza accorgersi che stava sopraggiungendo l'autobus di linea, che lo ha urtato facendolo cadere a terra", spiega una nota. 

L'uomo è stato soccorso e trasportato prima all'ispedale Santo Stefano di Prato, poi da lì immediatamente a Careggi, dove è ancora ricoverato in prognosi riservata. 

La Municipale intervenuta sul posto ha effettuato i rilievi del sinistro ed acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire compiutamente la dinamica.