Cronaca

​Maxi sequestro di sigarette e farmaci anti Covid

L'operazione No smoking ha portato al sequestro di oltre mezzo quintale di sigarette di contrabbando e medicinali che necessitano prescrizione medica

Foto di archivio

Monitorando una abitazione sospetta i finanzieri toscani hanno eseguito un maxi sequestro di sigarette di contrabbando e farmaci tra i quali medicinali per le complicanze dovute al Covid. Una donna è stata denunciata.

Oltre mezzo quintale di tabacchi, pari a 225 stecche ed oltre 2300 pacchetti, ma anche centinaia di farmaci e pastiglie sotto prescrizione medica sono stati sequestrati a Prato dalla guardia di finanza nell'ambito della operazione "No smoking". 

Il monitoraggio di una abitazione ha portato ad una una 44enne trovata con alcune stecche all'uscita di casa. La perquisizione avrebbe poi portato a rinvenire i tabacchi nascosti, ed oltre 200 confezioni di farmaci, per la cui somministrazione è necessaria la prescrizione medica, comprese pastiglie utilizzate in caso di complicanze polmonari da Covid, ed anche antibiotici. 

La 44enne è stata denunciata per esercizio abusivo della professione e per aver immesso in commercio medicinali senza la prescritta autorizzazione.