Cronaca

Cade litigando con la moglie, batte la testa e muore

Nel corso dell'alterco lei è uscita per mettersi in macchina, lui avrebbe provato a fermarla e lì la tragedia. La donna in ospedale per lo shock

Foto d'archivio

La lite con la moglie, lei che esce per mettersi in macchina e allontanarsi, lui che tenta di fermarla ma cade, batte la testa sul marciapiede e muore praticamente sul colpo: così si sarebbe sviluppata la tragedia, vittima un 39enne, che si è consumata nella tarde serata di ieri a Prato nella zona del Macrolotto.

Inizialmente l'intervento era stato attivato per un incidente stradale, ma le ricostruzioni da parte della polizia municipale hanno poi definito un quadro diverso. 

Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sulla scena hanno tentato invano di rianimare il 39enne: per lui non c'è stato scampo e hanno dovuto dichiararne il decesso.

Soccorsa dai sanitari anche la donna, 34 anni, portata all'ospedale Santo Stefano di Prato in stato di shock. La salma del marito invece è stata posta a disposizione del magistrato.

Per determinare con certezza lo svolgersi dei fatti la Municipale ha acquisito le immagini riprese da un impianto di videosorveglianza presente in quell'area.