Cronaca

Nel bar impugna la pistola e scatena il panico

E' stata la telefonata al 112 da parte di un avventore a far scattare l'allarme ed i carabinieri sono intervenuti nel locale in assetto antiproiettile

Momenti di panico ieri sera quando una telefonata ai carabinieri di Prato ha segnalato che presso un locale un uomo stava impugnando e caricando una pistola in pubblico. Si tratta di un uomo di 61 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, bloccato dai carabinieri e denunciato per procurato allarme.

Dopo la chiamata al 112 da parte di un cliente del locale, sul posto sono state inviate le pattuglie del radiomobile e della stazione di Jolo che sono entrate in azione in assetto antiproiettile e attivando i protocolli di sicurezza previsti in situazioni di emergenza.

L'uomo è stato bloccato mentre si trovava tranquillamente seduto ad un tavolo del bar a consumare, ed i militari hanno potuto sincerarsi che si trattava di un'arma a salve, recante il previsto tappo rosso.

A spaventare i presenti sarebbero state però le operazioni che l’uomo ha eseguito in pubblico, tanto che le stesse forze dell’ordine sono intervenute per fronteggiare una situazione di più grave profilo.

La pistola ed il relativo munizionamento, risultate acquistate poco prima presso una armeria del capoluogo, sono state sequestrate,