Cronaca

Oltre 20 chili di droga stoccati nel garage

La base di stoccaggio scoperta dalla polizia dopo indagini e pedinamenti. Sequestrati 22 chili di stupefacente, un arresto

Aveva preso in affitto un garage e lo utilizzava come base di stoccaggio per lo stupefacente. Lì la polizia, all'interno di un congelatore a pozzetto, ha trovato e sequestrato ben 22 chili di hashish, suddivisi in numerosi panetti.

Così per un 31enne già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di stupefacenti, ieri è scattato l'arresto in flagranza di reato. L'uomo era finito sotto la lente della polizia, che aveva seguito i suoi spostamenti individuando il garage poi perquisito.

Appena entrati nel locale, a saltare subito agli occhi degli agenti, che prima avevano già controllato l'abitazione del 31enne trovando un frammento di hashish, è stata una macchina per il sottovuoto e numerosi sacchetti. Poi, nel congelatore, l'ingente quantità di stupefacente che, dalle successive analisi, è risultato avere un elevato principio attivo.

Il 31enne è stato quindi arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere La Dogaia di Prato.