La lite e poi la coltellata mortale: è stato ucciso così ieri sera a Prato, all'interno di un giardino pubblico in zona Galceti, un uomo di 37 anni, Vladimir Lleshi. Quando è stato soccorso era in fin di vita a causa del fendente che l'aveva raggiunto all'addome, inferto probabilmente con un'arma bianca da punta. E' morto poco dopo. Ferito anche un ragazzo di 21 anni che avrebbe tentato di difenderlo. L'omicida si è dato alla fuga. Sul luogo del delitto sarebbero stati trovati un trincetto e un cacciavite.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l'acceso confronto sarebbe iniziato fra due persone di origini albanesi nel parco pubblico di via Baracca a Prato. Poi però si sarebbero avvicinati anche altri connazionali. Uno avrebbe sferrato la coltellata fatale. La vittima, che non aveva documenti con sé, è stata poi identificata come un uomo di 37anni.
Due ragazzi di 17 e 19 anni sarebbero stati sentiti nella notte in questura e risultano al momento indagati per omicidio volontario e rissa aggravata. Individuati al pronto soccorso dove erano andati per alcune contusioni, avrebbero detto di essersi recati ai giardini per incontrare alcuni connazionali e di essere stati aggrediti da un gruppo rivale, negando il loro coinvolgimento nell'omicidio. Sarebbero stati ascoltati anche altri due giovani, ritenuti parte dell'altro gruppo che avrebbe preso parte alla rissa.
Le diverse versioni dei fatti sono ora al vaglio degli inquirenti che indagano per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e individuare il movente.