Cronaca

Un carico di hashish in pronta consegna

Il fiuto dei cani poliziotto Greti e Yago ha smascherato il carico di droga che due spacciatori trasportavano in macchina per le vie di Prato

Sono diventati due mascotte Greti e Yago. Il loro fiuto non sbaglia e questa volta ha permesso alla polizia di mettere a segno un colpaccio. Alla fine dell'operazione, infatti, gli uomini delle volanti hanno sequestrato 800 grammi di hashish in panetti, due bustine di cocaina, bilancini, bustine e ritagli per il confezionamento delle dosi, un coltello a serramanico, 410 euro e la macchina con cui i due si spostavano. 

L'operazione è iniziata quando la macchina è stata fermata per un controllo in via Fiorentina. Gli agenti l'avevano già vista aggirarsi in modo sospetto nella vicina via Barsanti. Alla guida c'era un 22enne già segnalato in passato per uso di stupefacenti mentre sul sedile del passeggero c'era un giovane di 26 anni, anche lui con una segnalazione a carico per lo stesso motivo. 

Proprio a lui sono stati trovati addosso 5 panetti di hashish nascosti nei pantaloni. A quel punto è scattata la perquisizione della macchina. Nel cruscotto erano stati infilati altri frammenti di hashish, le due bustine di cocaina e il bilancino di precisione.

La perquisizione è proseguita nelle abitazioni dei due uomini a San Giusto e a Narnali. Lì è spuntato il resto dello stupefacente finito sotto sequestro: ultimo atto prima dell'arresto di entrambi per detenzione a fini di spaccio.