Attualità

Parrucchiere aperto e abusivo, dentro 11 clienti

Nella Prato zona rossa la polizia municipale ha scoperto al Macrolotto un parrucchiere allestito in una palazzina. Multati clienti e titolare

Un salone da parrucchiere aperto in zona rossa e abusivo, dentro 11 clienti assembrati senza sicurezza anti-Covid. Questo quello che è stato scoperto dalla polizia municipale di Prato durante alcuni controlli effettuati nella giornata di ieri. 

L'uomo, un cinese di 27 anni, aveva allestito alcuni locali ad uso commerciale in una palazzina nel Macrolotto Zero come un vero e proprio salone di parrucchiere. Tutto era attrezzato con poltroncine, specchi, prodotti il tutto però senza permessi e abusivo. Il giovane che si è improvvisato parrucchiere, senza nessun titolo professionale e amministrativo, è stato sanzionato e in più gli è stata anche contestata una multa per violazione delle normative anti-Covid. Per lui quindi tremila euro di multa e tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Quando gli agenti sono entrati nel salone abusivo c'erano cinque  ben 11 clienti, assembrati in spazi insufficienti a mantenere le distanze sociali. A ciascun trasgressore la sanzione amministrativa di 400 euro.