Cronaca

Ridotto in fin di vita a colpi di mazza

L'uomo è stato operato al cervello ed è ricoverato in prognosi riservata. Gravemente ferita anche una donna. La pista del regolamento di conti

Foto di repertorio

Aggrediti a colpi di mazza in un'azione che ha avuto i contorni di una spedizione punitiva da parte di un commando: è successo la scorsa notte a Prato, vittime un uomo e una donna parte di un gruppo di tre orientali giunti in Toscana dalla Germania.

Un uomo è stato ridotto in fin di vita: operato d'urgenza al cervello, si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale fiorentino di Careggi. La donna che era con lui versa anch'ella in gravi condizioni.

Tutte le persone coinvolte nell'episodio di violenza, avvenuto in un locale, sarebbero di origini cinesi, e adesso gli investigatori della squadra mobile - coordinati nelle indagini dalla procura pratese - seguono tra le piste quella del regolamento di conti fra bande. 

Secondo quanto spiegato in una nota siglata dal procuratore di Prato Luca Tescaroli, l'assalto si inserirebbe nell'escalation criminale in atto nel Pratese dal Giugno 2024 su cui da tempo gli inquirenti concentrano la loro attenzione.