Cronaca

Sale sul tetto e minaccia di gettarsi, salvato in extremis

Provvidenziale l'intervento della polizia: un agente ha raggiunto l'uomo sul tetto e lo ha afferrato per un braccio scongiurando il peggio

Salito sul tetto di un palazzo, avrebbe minacciato di gettarsi. Afferrato per un braccio, è stato salvato in extremis da un poliziotto. Il fatto è accaduto nella serata di ieri. Provvidenziale l'intervento dei poliziotti che, accorsi sul posto dopo l'allarme lanciato dai familiari, sono riusciti a evitare il peggio.

Mentre un agente allertava il 118 e i vigili del fuoco, l'altro ha raggiunto il tetto dell'edificio attraverso un lucernario. Salento sulla tettoia, particolarmente spiovente e scivolosa per via delle tegole bagnate, ha cercato di instaurare un disperato tentativo di dialogo con l’uomo. Fino a quando, riuscito ad avvicinarsi, con un gesto rapido lo ha afferrato per un braccio mettendolo in salvo e scongiurando il peggio.

L'uomo, che secondo quanto dichiarato dai familiari, aveva fatto perdere le sue tracce la mattina stessa, è stato poi affidato alle cure dei sanitari.