Cronaca

Sdraiato sull'auto in corsa, multati tre ragazzi

Sono stati tutti identificati e sanzionati i giovani protagonisti del folle gesto sulla tangenziale pratese. Volevano festeggiare la maturità

Un fermo immagine del video diffuso sui social

Tutti individuati e sanzionati dalla polizia municipale gli occupanti dell’autovettura che era stata filmata mentre percorreva la tangenziale di Prato con un passeggero sdraiato sul tetto e aggrappato ai finestrini.

Il video era circolato divenendo virale sui social lo scorso 28 Giugno, e ora i ragazzi protagonisti sono stati identificati: sono tutti poco meno che ventenni. Hanno affermato di voler festeggiare con quel gesto folle l'esame di maturità.

I giovani sono stati multati, e sono state avviate le procedure di segnalazione per la revisione delle loro patenti.

"Chi è tenuto a far rispettare le norme - commenta il comandante della Municipale di Prato Marco Maccioni - si trova privo di strumenti efficaci per contrastare queste nuove criticità come le challenge sui social: se non ne consegue un fatto grave, come per fortuna è accaduto in questo caso, gli strumenti operativi offerti dalla attuale normativa si rilevano inefficaci. Nel caso di specie tutto si è risolto con sanzioni pecuniarie amministrative contenute nel codice della strada".