Attualità

Le sorelle restano orfane, comunità mobilitata in loro aiuto

In meno di due anni le ragazze, una ancora minorenne, hanno perso prima la mamma e poi il babbo. Avviata per loro una raccolta fondi

Massimiliano e Marianna, i coniugi scomparsi in meno di due anni

Hanno 19 e 16 anni due sorelle pratesi che nel giro di meno di due anni hanno perso prima la mamma Marianna e poi il babbo Massimiliano. Sole e col mutuo sulla casa ancora da pagare, in loro aiuto la comunità si è mobilitata.

Prato sì ma non solo, perché la solidarietà è approdata in rete con una raccolta fondi su buonacausa.org avviata dalle amiche della coppia. Al mattino del 7 Agosto le donazioni erano già a quota 15.250 euro, a fronte di un obiettivo fissato in 30mila euro.

La storia di empatia collettiva ha fatto il giro del web: "La vita non sempre è giusta, Marianna qualche anno fa si è ammalata, e, nonostante abbia combattuto tanto per non lasciare i suoi cari, il male ha avuto la meglio e l’ha portata con sé. Ma la vita continua ad essere ingiusta, e Massimiliano adesso l’ha raggiunta per un tragico incidente", si legge nell'appello della raccolta fondi.

"Noi siamo amici d’infanzia, ed abbiamo deciso di condividere la loro storia per aiutare lei e la sorella a costruirsi un futuro e per aiutarle a ricominciare a credere un po’ in questa vita crudele. La storia di Marianna e Massimiliano ha sconvolto tutti, ma oltre il dispiacere è importante dare un aiuto concreto. Perché Amicizia non sia solo una bella parola", è scritto ancora.