Cronaca

Spaccio e soldi falsi, preso dopo la fuga in auto

L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false

Sorpreso a spacciare nel parcheggio di un centro commerciale, si è dato alla fuga in auto inseguito dalla polizia.

E' accaduto nella mattina di ieri a Prato, dove la polizia ha arrestato un giovane di 24 anni. Gli agenti, impegnati nei controlli del territorio, lo avevano notato scendere dalla sua auto e avvicinarsi ad un’altra per poi scambiare sostanza stupefacente con soldi. Vista la polizia, il presunto spacciatore si è precipitato in auto per poi ripartire a grande velocità. 

E' scattato così un inseguimento che, nonostante le varie intimazioni all’alt, è andato avanti per tutto viale Leonardo da Vinci in direzione Firenze, fino al territorio di Campi Bisenzio, dove ha arrestato la corsa dell’auto per proseguire la fuga a piedi. Raggiunto dai poliziotti, non si è arreso e li ha colpiti provocando loro  traumi ed escoriazioni lungo gli arti, guaribili in alcuni giorni. 

Una volta bloccato, il 24enne è stato portato in questura e, perquisito, è stato trovato in possesso di circa mille euro in banconote di piccolo taglio, molte delle quali false.

Per il giovane è quindi scattato l'arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre alla denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti e spendita e introduzione di monete contraffatte.

Questa mattina il rito direttissimo ha disposto per il 24enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.