Cronaca

Due morti in sala biliardo, ipotesi omicidio-suicidio

La polizia ha avviato le indagini per far luce sui contorni della vicenda. Presenti in fuga anche saltando dalle finestre, tre sono rimasti feriti

Spari in una sala biliardo a Prato, dove due uomini sono morti per quello che secondo le prime ricostruzioni si configurerebbe come un omicidio-suicidio. E' accaduto la notte scorsa. Sul posto intorno a mezzanotte sono intervenute le forze dell'ordine, con la polizia che ha subito avviato le indagini.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, attraverso alcune testimonianze, l'ipotesi prevalente è che uno degli uomini sia entrato nel locale per sparare all'altro, rivolgendo poi la pistola contro di sé. Non è escluso che siano stati esplosi più di due colpi. Panico tra gli altri avventori della sala biliardo, che sono scappati alcuni anche saltando giù dalle finestre per uscire all'esterno: tre di loro sono rimasti feriti. 

Entrambe le vittime, di 55 e 56 anni, sono di nazionalità cinese. Proseguono le indagini per definire i contorni e soprattutto il movente dell'accaduto. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza dello stabile, anche quelle a circuito chiuso. Tutto utile a chiarire la dinamica, ma non la causa che ha portato fin lì l'uomo che ha sparato forse addirittura da fuori della Toscana.

Da determinare anche il rapporto fra i due, che non sono stretti da legami familiari. Affari? Circuiti criminali? Tutte le piste sono aperte e percorse dalla squadra mobile che concentra le indagini all'interno della comunità cinese. Intanto i reperti: sull'asfalto è stato rinvenuto un proiettile inesploso, mentre nell'auto dell'uomo con la pistola c'erano appunti in lingua cinese. Anche una lista di nomi.