Cronaca

Spari nella villa trasformata in affittacamere abusivo

Edificio sequestrato e un arresto dopo un blitz della polizia. Nella villa gli spari che il 19 Aprile scorso ferirono un uomo di 47 anni

Foto di repertorio

Nuovi sviluppi nelle indagini su un'aggressione avvenuta a Prato la notte del 19 Aprile scorso, quando un uomo di 47 anni venne ferito a colpi di pistola ad una spalla e ad un braccio. 

Dopo un blitz è stata sequestrata una villa in stile liberty che, secondo quanto ricostruito, sarebbe stata trasformata in affittacamere abusivo e cambiavalute da euro in yuan (la valuta cinese) senza licenza. Proprio all'interno dell'edificio sarebbe avvenuta l'aggressione.

Durante l'operazione la polizia ha arrestato un uomo per detenzione e porto abusivo di armi, sequestrando una pistola modificata trovata nella sua disponibilità. Nei suoi confronti il gip ha disposto l'obbligo di dimora.

A dare impulso alle indagini e alla ricostruzione dei fatti, compreso il luogo teatro dell'aggressione che in un primo momento pareva essere avvenuta in strada, sarebbero state anche le dichiarazioni rese agli inquirenti dalla vittima degli spari. 

Scattata la perquisizione nella villa, la polizia ha scoperto come all'interno fossero stati allestiti 33 posti letto ricavati in piccoli spazi, affittati a 70 euro a settimana o 300 euro al mese, oltre ad altre attività di cambiavalute e tatuaggi, anche queste abusive.