Cronaca

Nel pannolino del neonato le chiavi del forziere della droga

I carabinieri insospettiti dal tenore di vita di una coppia di albanesi hanno rinvenuto nella loro abitazione 30 chili di droga, hashish e cocaina

Tenevano nascosti 30 chili di droga in nell'armadio della camera da letto e la chiave di casa nel pannolino del loro bambino di tre mesi. A finire in manette una coppia albanese, lui 32 anni, lei 22, che sono stati arrestati dai carabinieri di Prato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I 30 chili di droga, di cui 25 tra hashish e marijuana e 4 di cocaina, erano nascosti nell'armadio della camera, e avrebbero fruttato ben mezzo milione di euro. L'uomo è stato portato nel carcere di Prato, mentre alla donna sono stati concessi gli arresti domiciliari perché  deve accudire il neonato.

Le indagini sono partite perché i militari avevano notato un tenore di vita troppo visto che entrambi i coniugi risultavano disoccupati. I carabinieri hanno quindi fermato la coppia appena uscita di casa, i due hanno in un primo momento negato che quella fosse la loro casa poi quando i carabinieri hanno deciso di entrare con la forza la coppia ha tirato fuori dal pannolino del piccolo le chiavi. La droga poi è stata trovata nell'armadio all'interno di uno zaino.