Cronaca

Tenta una estorsione ma lei lo fa arrestare

La vittima ricattata da un uomo per riavere una borsa smarrita, pretendeva denaro in contanti per restituirle i suoi effetti personali

Arrestato dalla polizia di Prato un uomo, di nazionalità cinese, per aver tentato una estorsione ai danni di una donna anche lei cinese.

La giovane ha allertato la centrale operativa ieri pomeriggio spiegando che un connazionale, attraverso una piattaforma telematica, l’aveva contattata alcuni giorni prima per riferirle di essere in possesso di una sua borsa con dentro effetti personali, della quale la stessa aveva denunciato lo smarrimento alla polizia, e chiedendo in cambio delle restituzione 500 euro in contanti. 

La donna ha finto di abboccare pattuendo una somma, dopo trattativa, di 280 euro e fissando un appuntamento alla stazione ferroviaria di Porta al Serraglio. 
Gli agenti hanno così seguito l'incontro in diretta, l'uomo che si è presentato con il volto travisato da una mascherina. Appena terminato lo scambio, lo hanno fermato dopo una breve fuga trovandogli la somma che gli aveva consegnato la vittima dell'estorsione e sono scattate le manette.