Cronaca

Tifosi-vandali scatenati mettono fuori uso i bus

Vetri rotti, telecamere interne imbrattate, porte forzate e petardi esplosi a bordo: i mezzi danneggiati sono rimasti fuori servizio

I bus danneggiati sono rimasti fuori servizio

Vetri rotti, porte forzate, telecamere interne imbrattate e petardi esplosi a bordo: così ieri i tifosi della Pistoiese si sono accaniti contro gli autobus di Autolinee Toscane messi a loro disposizione, su richiesta della prefettura pratese, in occasione della partita di calcio Prato-Pistoiese.

E' successo tutto mentre i tifosi venivano trasferiti dalla stazione centrale allo stadio, e stamani quei mezzi non sono potuti entrare in servizio a causa dei danni subiti.

La notizia di quanto accaduto arriva proprio da At: "Purtroppo, i tifosi della Pistoiese hanno danneggiato i mezzi: due vetri sono stati rotti, le telecamere interne sono state imbrattate con spray e le porte forzate. Inoltre, gli autisti sono rimasti spaventati dal comportamento dei tifosi, che hanno fatto esplodere petardi durante il tragitto".

"Autolinee Toscane ha fatto il possibile per riparare i danni in tempo per questa mattina, ma alcuni mezzi comunque non sono potuti essere utilizzati per il servizio di Tpl".

L’azienda fa sapere di aver già incaricato i propri legali di valutare gli elementi utili a presentare denuncia: "Le immagini registrate dalle telecamere sono a disposizione delle autorità", recita la nota diffusa da At.