Cronaca

Falciata in bicicletta da un furgone pirata

Una donna si trova ricoverata in ospedale dopo essere stata investita da un furgone poi fuggito dopo l'impatto. Rintracciato il conducente

Travolta da un furgone, buttata a terra e lasciata lì gravemente ferita. Protagonista della brutta vicenda una donna di 31 anni pratese che si trova ancora ricoverata in ospedale dopo tre giorni dall'incidente. La donna non sarebbe in pericolo di vita.

Ora la polizia municipale di Prato è riuscita a rintracciare il conducente del mezzo, un cinese di 38 anni. Per lui sono scattati il ritiro della patente ed il sequestro penale dell'autocarro ed è stato denunciato per omissione di soccorso, fuga e lesioni stradali.

La sera in cui la donna è stata investita a lanciare l'allarme alcuni passanti che avevano assistito all'incidente, riferendo alla municipale
di aver visto un furgone di color blu che si era dileguato rapidamente. 

Grazie a filmati di videosorveglianza, è stato individuato il veicolo, fermato in un controllo stradale, sul quale sono stati rinvenuti alcuni danni che riportavano all'investimento. Di fronte all'evidenza dei fatti l'uomo non ha potuto fare altro che confessare di essere stato lui ad investire la donna.