Un uomo di 51 anni è stato trovato senza vita oggi in un residence a Prato. Nella stessa stanza un altro uomo di 55, ferito, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato all’ospedale Santo Stefano.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, sembrerebbe che il 51enne fosse morto da almeno due giorni. Sul suo corpo sarebbero state riscontrate ferite da arma da taglio. Ferite simili sarebbero state rilevate anche sul 55enne soccorso dai sanitari.
Intervenuti sul posto, sanitari e forze dell'ordine si sono trovati di fronte un rottweiler, apparso molto agitato. Solo una volta calmato, sono riusciti ad entrare nella stanza dove, secondo le prime informazioni, sarebbero stati trovati anche alcuni biglietti, il cui contenuto è al vaglio degli inquirenti.
Sul posto sono intervenuti la squadra mobile, polizia scientifica e municipale. Da chiarire la causa della morte. Al momento, tutte le ipotesi restano aperte: si va dal gesto volontario al decesso accidentale ma, tra le piste considerate dagli investigatori, ci sarebbe anche quella di un omicidio seguito da un tentato suicidio.
Il fatto sarebbe accaduto nello stesso residence dove a Maggio aveva soggiornato Maria Denisa Paun, la donna di 30 anni che fu uccisa e ritrovata senza vita a Montecatini Terme.