Quasi un mese di controlli e diverse operazioni sul territorio provinciale di Prato da parte dei Carabinieri che, alla fine, hanno arrestato cinque uomini, quattro di origini straniere e un italiano. Inoltre, i militari hanno anche sequestrato diverse droghe: crack, cocaina, hashish ed eroina.
Il primo arresto è avvenuto il 15 Novembre scorso nel comune di Vernio, dove un 35enne di origini nigeriane, già gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Prato, alla vista dei militari ha ingerito 13 ovuli di eroina. Dopo la convalida dell'arresto, è stato disposto l'obbligo di dimora e di presentarsi alla Polizia Giudiziaria di Castiglione dei Pepoli, nel Bolognese.
La notte del 19 Novembre, a Prato, un 42enne di nazionalità senegalese, non in regola con il permesso di soggiorno, è stato trovato in possesso di tre dosi di varie sostanze stupefacenti, insieme a materiale per il confezionamento delle dosi e a un coltello. Sempre a Prato è finito in manette, il 4 Dicembre, un 37enne marocchino, anche lui irregolare sul territorio, sorpreso a cedere hashish. Per lui è stato poi adottato il divieto di dimora nella provincia di Prato. Lo stesso giorno, nel corso di un controllo su un'auto e della successiva perquisizione domiciliare, un 23enne italiano è stato trovato in possesso di 1,67 chili di hashish, suddivisi in diciassette panetti.
L'ultimo arresto, il 10 Dicembre, riguarda un 42enne del Pakistan, anche lui non in regola con il permesso di soggiorno e già noto alle forze dell'ordine, trovato in possesso di 840 euro in contanti nascosti in un calzino, attaccato alla bicicletta, e 27 grammi circa di hashish. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti altri 1.560 euro in contanti e altri tre chili della stessa sostanza.