Si sono conclusi entrambi a buon fine gli interventi dei Vigili del Fuoco di Prato della giornata di ieri, venerdì 27 Settembre. Il personale del Comando, infatti, è stato impegnato nel recupero di due uomini, che hanno richiesto il soccorso in due vallate diverse.
Nel primo caso, si è trattato di un fungaiolo, che si trovava nei boschi del territorio comunale di Cantagallo. L'uomo, dopo essere caduto, si trovava in una zona impervia e per questo si è attivata una squadra del Distaccamento di Montemurlo con supporto di personale del Nucleo Speleo Alpino Fluviale proveniente dalla Centrale di Prato: una volta recuperato, è stato affidato alle cure dei sanitari.
L'altro recupero è avvenuto in località Risubbiani, nel territorio comunale di Vernio: una volta rintracciato, l'uomo è stato recuperato dalla squadra proveniente dalla Centrale con ausilio di personale del distaccamento di Castiglione dei Pepoli giunto in supporto. Anche in questo caso l'uomo è stato affidato ai sanitari per valutarne le condizioni. Sul posto, oltre al 118, anche il Soccorso alpino.