Cronaca

Un fendente e accoltella la moglie alla schiena

La donna è stata portata d'urgenza in ospedale. Non era la prima volta che subiva un'aggressione da parte del marito. Indaga la procura

Un fendente per accoltellare la moglie alla schiena: teatro dei fatti la provincia pratese, e adesso la procura indaga sull'uomo di 47 anni per lesioni aggravate e maltrattamento, cercando per di più di capire se possa avere agito condotte dello stesso tipo nei confronti di altri familiari.

La donna, 42 anni, nella tarda serata di domenica scorsa è stata soccorsa e portata d'urgenza in ospedale. I medici valutano se sia o meno necessario sottoporla ad intervento chirurgico. La sua prognosi, intanto, è di 20 giorni.

La procura di Prato ha tra l'altro fatto sapere che quella di domenica non è stata la prima aggressione patita dalla 42enne da parte del marito: nell'Agosto scorso era stata colpita con un pugno e con un tagliere lanciatole in testa. Aveva riportato una frattura  volto, con prognosi di 30 giorni.

---------------------------

Alle vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112