Cronaca

Impiega operai clandestini, imprenditore denunciato

Sono stati i carabinieri a individuare la situazione di irregolarità in una ditta la cui attività è stata sospesa. Denunciati anche gli irregolari

Imprenditore denunciato per avere impiegato operai clandestini in nero, gli irregolari stessi denunciati in quanto irregolari sul territorio nazionale, la ditta chiusa con attività sospesa fino alla regolarizzazione delle posizioni: è il bilancio di un controllo effettuato nel Pratese dai carabinieri nell'ambito di attività di contrasto all’impiego irregolare di lavoratori e dell’immigrazione clandestina.

I militari hanno individuato in una ditta tre lavoratori clandestini sul territorio nazionale. Il titolare dell'azienda, 30 anni e anche lui di origini straniere, è stato denunciato in stato di libertà.

L'esito del controllo è stato segnalato all’ispettorato del lavoro, che provvederà alla prevista sospensione dell’attività in attesa della regolarizzazione delle posizioni contributive e sanzionatorie. 

I tre operai clandestini sono stati anch'essi denunciati in stato di libertà in quanto illegalmente sul territorio nazionale.