Cronaca

Spari al campo nomadi, madre e figlio feriti

Un uomo ha esploso tre colpi di pistola contro una roulotte nel campo nomadi di Iolo. Una donna e il figlio sono rimasti feriti mentre scappavano

Momenti di panico in pieno giorno al campo nomadi di Iolo, frazione di Prato. Un uomo ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco davanti a una roulotte dove vivono una donna di 40 anni e il figlio di 20.

Nessuno tra gli occupanti del campo è rimasto ferito: solo la donna che abita nella roulotte è rimasta ferita mentre scappava per una caduta. Lievi ferite anche per il figlio. I feriti sono la figlia e il nipote del presidente della comunità Rom e Sinti di Prato.

Gli agenti sono intervenuti dopo essere stati allertati dal 118. Alla polizia sono stati consegnati tre bossoli che potrebbero essere dell'arma che ha sparato.

Rilevato anche una traccia su un pavimento all'esterno della roulotte che potrebbe far pensare al segno di rimbalzo di un proiettile. In corso accertamenti per ricostruire esattamente il perché di quanto accaduto, anche se la pista seguita è quella dell'intimidazione.