Attualità

Alluvione, al lavoro anche l'esercito

Notte ancora a spalare il fango e rimuovere i detriti. Chiuso l'argine del torrente Agna che continuava a straripare. Il punto sul servizio elettrico

L'esercito al lavoro nei luoghi dell'alluvione

Si spala ancora fango, si rimuovono detriti: nella notte anche l'esercito ha lavorato nei luoghi dell'alluvione per ripristinare la viabilità con personale e mezzi impegnati a Cantagallo nel Pratese, a Pontedera e a Quarrata.

A fare il punto su vari aspetti dell'emergenza è il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che dà conto anche di un sostanziale ripristino del servizio elettrico nelle zone alluvionate: "Normalizzazione del servizio elettrico nelle zone colpite, rimane sempre attiva la task force di Enel. Circa 800 guasti in corso di risoluzione, in buona parte sostituzione di contatori che si trovano in zone che sono state allagate", ha scritto sui social.

E intanto nel pomeriggio è stato chiuso l'argine del torrente Agna che a Montale, nel Pistoiese, continuava ad esondare. Dopo la conclusione dell'intervento da parte del genio civile della Regione Toscana sono state avviate le operazioni per la messa in sicurezza.