Attualità

Ancora allerta per pioggia, vento e mareggiate

La sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo già in vigore su alcune zone della regione

La sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato fino alle 15 di domani, giovedì 12 Febbraio, l'allerta gialla per rischio idrogeologico già in vigore sulla Toscana nord-occidentale, in particolare per Lunigiana, Garfagnana, Valle e foce del Serchio, Versilia, area lucchese, Valli del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese.

Tra il pomeriggio e la serata di oggi è previsto un miglioramento ma resteranno con precipitazioni sparse, in particolare sulle zone interne orientali e al sud. Un nuovo peggioramento è atteso domani, in particolare tra la notte e la mattina, con precipitazioni diffuse sulle zone settentrionali, sparse altrove. Le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale. 

Proseguiranno anche per l'intera giornata di domani l'allerta gialla per mareggiate sulla costa settentrionale e l'arcipelago e per vento forte sull'area costiera e l'arcipelago, con forti raffiche di Ponente fino a 70-90 km/h. Non sono escluse occasionali grandinate.

In giallo le zone interessate dall'allerta