Attualità

E' tornato il freddo, fine settimana da brividi

La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco

Il flusso d'aria polare che ha raggiunto la Toscana proveniente dal Nord Europa continuerà a portare freddo, con le previsioni che annunciano un fine settimana da brividi con neve e temporali.

Il crollo delle temperature si è già fatto sentire con un marcato sbalzo termico rispetto alla settimana passata, quando le spiagge erano prese d'assalto dai patiti della tintarella e dai temerari dei primi bagni in mare.

Il prossimo weekend invece riporta gli appassionati della neve sulle vette degli Appennini, delle Apuane e dell'Amiata, dove già sono caduti fiocchi anche in misura copiosa. E non finirà.

Le previsioni del consorzio Lamma per domani annunciano nubi pronte a scaricare a terra rovesci e temporali sparsi, con neve inizialmente oltre i 1400 metri, ma in calo a 1200 metri di quota, localmente anche al di sotto nei temporali più intensi.

[extra(0)]

Domenica il cielo si rischiara, ma nel pomeriggio torna l'instabilità con possibilità di locali rovesci e temporali più probabili in Appennino con quota neve fra 1300 e 1400 metri d'altitudine.

[extra(1)]