Attualità

Lo sciopero ferma i bus, tutte le fasce garantite

La protesta è indetta per 24 ore. Provincia per provincia, ecco come sarà articolato il servizio domani, 12 Luglio

I bus rischiano di rimanere in deposito causa sciopero

Vigilia di sciopero nel trasporto pubblico locale, proclamato dal sindacato Cobas per domani 12 Luglio per una durata di 24 ore. Nell'annunciare perciò possibili ritardi o cancellazioni di corse, Autolinee Toscane definisce anche quali saranno le fasce di garanzia.

Durante l'astensione dal lavoro saranno infatti previste finestre orarie in cui il servizio sarà assicurato dal personale viaggiante. Sono differenti in ogni provincia della Toscana. Eccole qui di seguito.

Fuori da queste fasce di garanzia, sottolinea Autolinee Toscane, la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo, quello del 30 Maggio 2022, indetto da Cobas Lavoro Privato e Fast Confsal, è stata del 18,32%.

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro l’assunzione di personale con contratti a termine e tramite agenzie interinali, differenze salariali tra i lavoratori all'interno delle proprie residenze di lavoro, esternalizzazione dei servizi, sistema informativo e comunicativo aziendale, condizioni di lavoro, relazioni industriali.