Cronaca

Un figlio con l'insegnante, la vittima in tribunale

L'adolescente è stato ascoltato nell'ambito del processo a carico della donna di 31 anni accusata di aver abusato di lui durante le lezioni di inglese

Prosegue il processo a carico della donna di 31 anni accusata di violenza sessuale nei confronti di un ragazzo di 15 anni a cui dava ripetizione di inglese e dal quale ha avuto un figlio.

Oggi i giudici hanno nuovamente ascoltato il ragazzo, chiedendogli di ricostruire la vicenda a partire da una data precisa, il giorno del 2017 in cui, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbe avuto il primo rapporto sessuale con la donna, quando ancora non aveva ancora compiuto 14 anni e quindi, per la legge italiana, non poteva essere consenziente.

Nei giorni scorsi è stata depositata anche la perizia disposta dal tribunale sulle condizioni psichiche dell'imputata. Secondo il neuropsichiatra che l'ha redatta, la 31enne è capace di intendere e di volere.

Nel processo è imputato anche il marito della donna per aver riconosciuto come suo il figlio concepito dalla moglie con il ragazzo.