Cronaca

Esce di casa e scompare, attivato il piano di ricerca

Il giovane non ha più fatto rientro a casa, così la prefettura ha avviato il protocollo per le persone scomparse. Territorio battuto palmo a palmo

Foto d'archivio

E' uscito dalla sua casa di Vaiano stamani e non ha più fatto rientro: la prefettura di Prato ha attivato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse per rintracciare un ragazzo di 22 anni di cui si sono perse le tracce.

La segnalazione della scomparsa è giunta ai carabinieri della stazione locale e da lì al prefetto che ha avviato il protocollo.

Secondo la prefettura la scomparsa sarebbe avvenuta "in area presumibilmente non antropizzata": per questo le attività di ricerca sono coordinate sotto il profilo tecnico e operativo dai vigili del fuoco.

Il territorio è battuto palmo a palmo dagli stessi vigili del fuoco, dalle forze di polizia, dalla protezione civile e dalle strutture sanitarie locali. Ancora, la prefettura raccomanda a chiunque avesse notizie utili di chiamare il numero unico dell'emergenza 112  contattando i carabinieri di Vaiano che procedono sulla vicenda.