Cronaca

Mezzo militare in un dirupo, due toscani tra le vittime

Il Defender fuori strada è precipitato per una trentina di metri. Morti due dipendenti civili del ministero della difesa e un finanziere

Foto d'archivio

E' di tre vittime due delle quali toscane il bilancio di un drammatico incidente avvenuto a Ventimiglia, nella frazione Villatella, in cui un mezzo militare è precipitato in un dirupo.

Un uomo di 54 anni del Pratese e un 58enne del Fiorentino, dipendenti civili del ministero della difesa, sono deceduti sul colpo. Deceduto invece in ospedale un finanziere 36enne. Salvo il capomissione, 61 anni anche lui del Fiorentino.

L'incidente si è verificato nella trada mattinata. Il mezzo, un Defender dell'esercito, è finito fuori strada compiendo un volo di una trentina di metri e finendo nel fitto della vegetazione. Cause e dinamica sono in corso di accertamento. Sul posto decine di soccorritori, due elicotteri impegnai, vigili del fuoco, soccorso alpino, polizia e carabinieri.

Profondo cordoglio è stato espresso dal capo di stato maggiore dell'esercito Pietro Serino che annuncia come l'esercito abbia attivato le procedure di supporto per le famiglie.

Il Consiglio regionale della Toscana ha espresso i propri sensi di lutto per bocca del suo presidente Antonio Mazzeo, che non ha mancato di ricordare il sopravvissuto manifestandogli il sostegno della comunità. Ma il primo pensiero è per i due deceduti: “Siamo vicini alle famiglie, alle quali esprimiamo le più sentite condoglianze e la vicinanza delle istituzioni per la perdita dei loro cari mentre erano impegnati al servizio dell’esercito”.