Disagi per i viaggiatori sulla linea Bologna - Prato, dove dalle 5,30 di questa mattina la circolazione ferroviaria è stata sospesa per un inconveniente tecnico a un treno fermo in linea in prossimità di Vernio. Lo ha reso noto Rfi, che per limitare i disagi ha attivato un servizio di bus sostitutivi. La circolazione è ripresa gradualmente a partire dalle 10,30.
Il guasto, spiega Rfi, ha causato per i treni direttamente coinvolti, "Ritardi compresi tra 120 e 220 minuti, limitazioni di percorso e cancellazioni".
Rallentamenti, dalle 11,50 si sono registrati anche sulla linea Alta velocità Firenze - Milano "per accertamenti sulla linea in prossimità di Bologna Centrale". Rfi, attraverso il proprio sito web, parla di rallentamenti fino a 60 minuti.