Cronaca

Esce a far legna e non torna, lo ritrovano senza vita

Il cadavere dell'uomo è stato rinvenuto nella notte lungo una strada bianca nel bosco. Le ricerche avviate dopo l'allarme dei familiari

Il cadavere di un uomo di 64 anni è stato rinvenuto nella notte in una strada bianca in località Le Soda a Vernio. L'uomo risultava disperso dal pomeriggio di ieri 14 Febbraio: era uscito a far legna nel bosco verso la zona della Mangona e di lui si erano perse le tracce.

I familiari non riuscivano più a contattarlo e, non vedendolo tornare, hanno lanciato l'allarme. Sono scattate le ricerche che hanno coinvolto i vigili del fuoco, i carabinieri e i volontari di varie associazioni. Dall'alto i droni con visore notturno hanno effettuato alcuni sorvoli. 

L'elaborazione dei dati reltivi alla rete telefonica ha poi consentito di restringere il campo delle ricerche alla zona in cui poi prima dell'alba è stata fatta la drammatica scoperta dell'auto e dell'uomo, per il quale non c'era più nulla da fare: i sanitari ne hanno constatato il decesso, probabilmente a causa di un malore.