Attualità

Coronavirus, si fermano gli eventi in Valbisenzio

I Comuni di Cantagallo, Vernio e Vaiano hanno sospeso tutte le iniziative in programma. Chiuso il Mumat e le sale lettura della biblioteca Basaglia

La Valbisenzio prende tutte le precauzioni necessarie ad affrontare l'emergenza coronavirus. I provvedimenti per il momento adottati dai Comuni di Cantagallo, Vernio e Vaiano in aggiunta alla chiusura delle scuole disposta dal decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sono stati pubblicati sul sito dell'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio. 

Eccoli. 

A Cantagallo, il Comune sta valutando insieme alle associazioni sportive e sulla base delle indicazioni anche delle singole federazioni, tutti i provvedimenti necessari sugli impianti e le manifestazioni sportive.

A Vaiano la biblioteca Comunale "Basaglia" sarà aperta solo per i servizi di prestito e restituzione. Le sale lettura e studio della struttura resteranno invece chiuse. Tutti gli eventi collaterali sono stati annullati. Stop anche ai corsi della scuola di musica comunale fino al 15 marzo incluso. 

A Vernio la Fabbrica Meucci - MUMAT è stata chiusa e tutte le iniziative collaterali sono state annullate. Sospese anche le lezioni della scuola di musica comunale sempre fino al 15 marzo incluso.

Anche a Vaiano e Vernio sono in corso di valutazione le misure da adottare per quanto riguarda le attività sportive.