Attualità

Nuovi orizzonti per le piccole imprese

Il Comune di Vaiano è la prima amministrazione ad aderire al progetto del Fondo Santo Stefano per il sostegno alle nuove idee imprenditoriali

La delegazione presente alla firma

La convenzione è stata firmata dal sindaco di Vaiano Primo Bosi e da quello del Fondo Santo Stefano Maurizio Nardi insieme al presidente dell'associazione 'Insieme per il fondo Santo Stefano'. Presenti anche gli ordini professionali. 

Il patto sancisce una collaborazione che avrà al centro lo sviluppo e la crescita delle proposte imprenditoriali del territorio. Un primo incontro per informare sui dettagli dell'iniziativa sarà già venerdì nell'ambito di 'Ingranaggi possibili' a Vaiano, mentre un altro è in programma alla villa del Mulunaccio alla presenza di alcune 'start up' che hanno usufruito del fondo.

"Conoscevamo già il fondo per le finalità che persegue ma anche per il sostegno che ha dato alle nostre realtà - ha spiegato il sindaco Primo Bosi - ci è sembrato giusto creare un rapporto ancora più forte, sottoscrivendo una vera e propria convenzione, che permetterà di dare al nostro territorio delle opportunità imprenditoriali importanti anche con eventi e iniziative dedicate".

"Siamo aperti a chi vuole aiutare la propria area di competenza – ha aggiunto il presidente del Fondo Nardi - Siamo convinti che l'accordo con Vaiano sia l'inizio di una collaborazione molto proficua per stimolare chi ha idee e progetti ma non riesce a concretizzarli. Noi cercheremo di dare questa opportunità".

"L'associazione 'Insieme per il Fondo Santo Stefano' - ha poi concluso Lorenzo Guarducci - cercherà di creare eventi e community anche in Val di Bisenzio. Ogni mese organizziamo un appuntamento che permette di confrontarsi e capire le esigenze dei vari imprenditori".