Cronaca

Controlli dei carabinieri, in cinque nei guai

I militari hanno controllato un quarantenne e quattro giovani trovandoli tutti alle prese con problemi di consumo di droga

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri di Vernio, in località San Quirico, hanno controllato e denunciato in stato di libertà un quarantenne residente in quel Comune perché, alla vista della pattuglia, ha cercato di disfarsi, nascondendolo in una fioriera, di un frammento di hashish del peso di 25 grammi circa. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione e materiale vario atto al confezionamento delle dosi.

Nel corso dei controlli altri quattro giovani sono stati segnalati quali assuntori poiché trovati in possesso di hashish, marijuana e cocaina per uso personale. Ad uno di essi, controllato mentre si trovava alla guida della propria autovettura, è stata ritirata la patente di guida; un secondo è stato anche denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di stupefacenti.