Attualità

"Il direttore dell'ufficio postale non si tocca"

I residenti di Montepiano schierati in forze contro il trasferimento a Luicciana dopo dieci anni di servizio nella frazione di Vernio. Raccolte 520 firme

Dieci anni di servizio a Montepiano che alla fine sono diventati un legame anche affettivo con la comunità. Un legame che ora i residenti non vogliono rescindere. 

Per questo si sono mobilitati e hanno già raccolto 520 firme contro il trasferimento del direttore dell'ufficio postale Marco Del Soldato. "Sempre disponibile, paziente e competente", lo definiscono i cittadini della frazione di Vernio. "Nelle piccole realtà di montagna il ruolo dell'addetto postale non si limita solo allo smistamento della corrispondenza e alla gestione delle pratiche, ma di fatto rappresenta un sostegno alla cittadinanza con un servizio di presidio".

Ora "i cittadini si augurano che la Direzione Centrale di Poste Italiane ripensi alla decisione presa e lasci a Montepiano Del Soldato, che proprio per l'ottimo clima di lavoro e accoglienza, mai ha chiesto il trasferimento in altra sede, nonostante la distanza dalla propria abitazione. Tuttavia, qualora la petizione non fosse accolta, la cittadinanza tutta tiene a precisare che si attiverà per consentire al nuovo direttore un ingresso sereno e proficuo, così com'è stato anni fa per l'ottimo Del Soldato".