Spettacoli

Il coro di Montepiano sale sul palco

A dirigere il concerto di Natale del gruppo sarà il maestro Mario Scavuzzo nella cornice del sanuario di Poggiole a Vernio

Quello di domani al Santuario di Poggiole sarà il secondo appuntamento con la rassegna Sulle note del Natale, promossa e organizzata dal Comune di Vernio in collaborazione con i gruppi musicali e le parrocchie del territorio.

Il coro di Montepiano, domani alle 21.15, proporrà canti religiosi e della tradizione natalizia.

Il programma di concerti si snoda in tutte le principali frazioni del Comune di Vernio: Cavarzano, Montepiano, San Quirico, Mercatale, Poggiole, Sasseta e Sant'Ippolito. Molti i generi musicali previsti dal programma, per offrire alla cittadinanza momenti diversi di cultura e intrattenimento. Fondamentale la collaborazione delle parrocchie e delle Pro Loco del territorio.

L'idea, come ha sottolineato in sede di presentazione della rassegna l'assessore alla cultura del Comune di Vernio Maria Lucarini, è quella di "portare la musica e l'atmosfera natalizie in tutte le frazioni del territorio di Vernio, per consentire anche alle persone con disagi o che hanno difficoltà a spostarsi di godere di bei momenti in musica in compagnia".