Attualità

Una visita speciale al Mumat

Il Museo delle macchine tessili di Vernio, opitato dai locali della ex fabbrica Meucci, apre le sue porte per un evento straordinario

"Intrecci e racconti", questo il titolo dell'iniziativa pensata nell'ambito del progetto 'Ti porto al museo' e realizzata dal Comune di Vernio in collaborazione con l'associazione 'Momo'.

L'appuntamento è per sabato pomeriggio alle 16. Sarà una visita alla scoperta dei macchinari attraverso storie e poesie dedicate ad adulti e bambini. In altre parole, spiega il Comune di Vernio, un tessuto di racconti per scoprire il mondo del tessile da un altro punto di vista.

A conclusione, una degustazione di prodotti tipici. L'iniziativa 'Ti porto al museo' è proposta dalla Provincia di Prato e dai musei e mette a disposizione una navetta gratuita per il Museo Mumat di Vernio che partirà alle 15 dal piazzale Falcone e Borsellino di Prato. Alle 15.05, fermata alla Stazione centrale, alle 15.10 in piazza Mercatale e alle 15.15 in piazza del Mercato nuovo per poi salire verso verso la Val di Bisenzio.