Attualità

In migliaia alla fiera di San Giuseppe

Il clima primaverile ha favorito l'arrivo di tanti visitatori per tutta la giornata. Movieri in azione per smistare il traffico sull 325

I sindaci della Valbisenzio con l'assessore Ciuoffo

Treni presi d'assalto e traffico vivace ma senza grossi problemi sulla 325 in occasione della Fiera di San Giuseppe. 

Tanti soprattutto i bambini, entusiasti di poter vedere da vicino gli animali e di poter toccare con mano il mondo contadino. Tra le specie più pregiate in mostra, le mucche calvanine. 

Quest'anno sono stati 100 gli espositori provenienti da tutta Italia. Dai florovivaisti agli allevatori, dagli artigiani ai produttori alimentari alla Fiera c'era di tutto. 

Il presidente dell'Unione dei Comuni e sindaco di Vaiano Primo Bosi, il sindaco di Vernio Giovanni Morganti e quello di Cantagallo Guglielo Bongiorno hanno seguito la manifestazione a cominciare dal taglio del nastro, insieme all'assessore regionale Stefano Ciuoffo.

“Anzitutto un grazie a tutti coloro che hanno visitato la nostra valle e goduto con noi questa straordinaria giornata di festa - dicono i tre sindaci della Val di Bisenzio - Turismo diffuso e sostegno alle nostre aziende sono gli obiettivi della Fiera, ma anche il progetto più ambizioso che abbiamo. In tanti hanno risposto all'appello. Vuol dire che i valori della montagna e dell'agricoltura sono apprezzati e in grado di creare eventi di richiamo”.