Attualità

Una mostra evento su Marco Zeloni

Dieci anni fa la scomparsa dall'artista. Ora un'esposizione curata dal figlio Giulio allestita nella galleria di Palazzo Bardi

"Frammenti di un umano lavorare", questo il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato nella Galleria di Palazzo Bardi a Vernio.

L'evento arriva in concomitanza con il decennale dalla scomparsa di Zeloni ed è curato dal figlio, Giulio Zeloni e dal fraterno amico dell'artista, Fabiano Falconi.

Insieme al Comune di Vernio promotore della mostra è il Comune di Montemurlo, che ha già ospitato a dicembre scorso un'esposizione del pittore negli spazi del Borghetto, gestiti dalla Proloco di Bagnolo.

All'inaugurazione saranno letti pensieri e memoriali inediti che Zeloni annotava su alcuni taccuini rinvenuti dalla famiglia, poi raccolti nella pubblicazione che sarà nell'occasione distribuita dal titolo "Ero un delirio annunciato".

A conclusione della mostra, il 31 gennaio, sarà proiettato il video sull'artista, autoprodotto e curato da Stefano Cecchi "Nella mia arte scontrosa o mestiere".