Cronaca

Inventano un affare e rapinano dei costruttori

I 4 banditi, una volta sottratto il denaro a Verona, si erano dispersi per tutta Italia. Un arresto è stato effettuato dalle Fiamme Gialle a Prato

Dietro la copertura di un imprenditore edile di Verona con in mano un grosso affare, avevano avvicinato dei costruttori convincendoli ad investire delle somme ma in realtà li hanno attirati in una trappola per rapinarli a volto coperto. Poi i banditi si erano dispersi un po' in tutta Italia, ma adesso i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Verona li hanno rintracciati e arrestati. Si tratta di quattro persone, una delle quali ammanettata a Prato e gli altri a Reggio Emilia e Crotone.

Gli arresti sono stati eseguiti la scorsa notte, permettendo di notificare il provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale ordinario di Verona. L'azione investigativa delle Fiamme Gialle, sviluppata per alcuni mesi, è scaturita dalle risultanze delle precedenti indagini ''Premium deal'' e ''Goodfellas'', che avevano portato a numerosi arresti per estorsione ed usura, durante le quali erano stati raccolti importanti elementi per ricostruire anche questo episodio criminale, nel settembre 2016.

Le indagini sono tuttora in corso per chiarire ulteriormente la vicenda, con particolare riferimento all' ''affare'' proposto e alle ragioni della mancata denuncia ad un organo di polizia da parte delle persone offese nonché per accertare se fatti analoghi siano stati posti in essere nei confronti di altri soggetti.