Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 09:15

"Movida si... cura", nuove tappe a Prato e Pistoia

Test sierologici gratuiti Covid-19 a chi si presenta ai gazebo delle associazioni nel weekend. Necessario avere la tessera sanitaria



FIRENZE — Venerdì 18 e sabato 19 settembre torna l'appuntamento con "Movida si... cura", la campagna dei test sierologici Covid-19 gratuiti promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa. Questa campagna, principalmente rivolta ai giovani, è comunque rivolta a tutti, purché residenti in Italia e muniti di tessera sanitaria.

Due i capoluoghi di provincia coinvolti in questo fine settimana: Prato (gazebo in piazza del Comune) e Pistoia (via Roma, di fronte alle Poste). 

Ma "Movida si... cura" sarà anche a Marradi, Pontassieve, San Miniato, San Piero, Montelupo Fiorentino e Casalguidi (Non è la Fiera).

I test sierologici, lo ricordiamo, consentono in maniera rapida - pochi minuti - di accertare se una persona è venuta a contatto con il nuovo coronavirus Sars-Cov2, sviluppando anticorpi.

Chi dovesse risultare positivo al test sierologico dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800 556060, per verificare se l'infezione è ancora in fase attiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno