Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 ottobre 2019 ore 18:52

"Prato città per la vita"

Torna il torneo aziendale di calcio a scopo benefico. Vannucci: "Manifestazione che unisce un momento di sport alla possibilità di aiutare la ricerca"



PRATO — Tutto pronto per "Prato città per la vita", il torneo di calcio a scopo benefico che si terrà sabato 5 ottobre a partire dalle 15 all'impianto sportivo Fantaccini di Iolo e a cui parteciperanno le squadre aziendali della casa di spedizioni Albini & Pitigliani, della rifinizione Nuove Fibre e della Lavatura industriale La Fonte.

"L'amministrazione comunale è stata fin da subito felice di poter accompagnare questo momento di sport messo in atto con grande impegno e generosità da molti attori e principalmente da Fernando Mascello a cui va il nostro ringraziamento - commenta l'assessore allo Sport Luca Vannucci. - L'iniziativa, che lo scorso anno ha superato i 3mila euro di incasso, serve per aiutare a portare avanti progetti e strutture che in città rappresentano una vera e propria eccellenza".

I biglietti dell'evento sono disponibili in cambio di un'offerta libera, con contributo minimo pari a 5 euro e il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto alla Fondazione Sandro Pitigliani ed all'associazione Aice, impegnate rispettivamente nella lotta ai tumori e all'epilessia.

"Non posso che ringraziare tutti i gruppi sportivi aziendali coinvolti e non solo - ha commentato Giovannella Pitigliani. - Con iniziative come questa, e molte altre, siamo riusciti a realizzare a Prato un centro oncologico di altissimo livello riconosciuto in tutto per il mondo per la ricerca a dimostrazione della generostà che da sempre caratterizza la nostra città".

"Il nostro obiettivo - ha affermato Lidia Albini, vice presidente nazionale di Aice - è fornire alla ricerca più armi possibili per arrivare alla completa guarigione da questa malattia, l'epilessia, che ha bisogno di cure specifiche e personalizzate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca