Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Politica giovedì 01 novembre 2018 ore 11:44

Puggelli nuovo presidente della Provincia

Puggelli
Puggelli

Elezione scontata per il primo cittadino di Poggio a Caiano, era l'unico candidato. Si è votato anche a Pisa, Livorno, Arezzo e Siena



PRATO — Le elezioni provinciali si sono tenute ieri, mercoledì 31 ottobre. Si è trattato di elezioni di secondo livello, non aperte al voto di cittadini ma solo di consiglieri comunali e sindaci. Si votava per il nuovo presidente a Pisa, Livorno, Arezzo, Siena e Prato.

- Prato: qui l'elezione è stata scontata perché Francesco Puggelli (sindaco di Poggio a Caiano, Pd) era l'unico candidato. Puggelli è il nuovo presidente della Provincia, succede a Biffoni.

E' stato eletto con 53 preferenze valide, solo 56 i votanti su 119 aventi diritto.

- Pisa: Completato lo spoglio delle schede da parte del seggio, l’ufficio elettorale ha comunicato che con 273 voti validi, pari al 62,33% dei voti ponderati (48.926), Massimiliano Angori è eletto nuovo Presidente della Provincia di Pisa. Angori è sindaco di Vecchiano in quota Pd.

Michele Conti, sindaco di Pisa, ha ricevuto 123 voti pari al 37,67% dei voti ponderati (29.566). I voti conteggiati sono 401; 4 le schede bianche e 1 nulla. Pertanto Massimiliano Angori è stato proclamato Presidente della Provincia di Pisa e ne ha assunto immediatamente le funzioni.

- Livorno: Marida Bessi (sindaca dell'isola di Capraia) è risultata eletta con il 78 per cento dei voti (pari a 38.290 voti ponderati). Maurizio Papi (sindaco di Porto Azzurro), 22 per cento (pari a 10.938 voti ponderati). Gli aventi diritto al voto erano 298, di cui 191 al seggio di Livorno e 107 nella sottosezione elettorale Portoferraio.

I votanti complessivi sono stati 163, di cui 108 a Livorno e 55 nella sottosezione elettorale di Portoferraio. L'affluenza complessiva al voto è stata del 54,6 per cento con 2 schede bianche e 4 nulle.

- Arezzo: La nuova presidente della Provincia è Silvia Chiassai Martini, sindaca di Montevarchidel centrodestra. Alle urne provinciali si sono recati 425 elettori dei 494 aventi diritto, pari all’86 per cento.

Chiassai Martini ha prevalso su Ginetta Menchetti, sindaco di Civitella in Val di Chiana e candidata del centrosinistra, con uno scarto di 684 voti ponderati.

- Siena: il sindaco di Montalcino, Silvio Franceschelli, del Pd, è il nuovo presidente della Provincia di Siena. Ha ottenuto il 62% dei voti e succede a Fabrizio Nepi. Ha battuto il sindaaco di Siena Luigi De Mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità