Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 12 gennaio 2018 ore 09:45

In soffitta a dormire fra sporco e muffa

Sequestrati due sottotetti affittati 24 stranieri irregolari, fra abusi edilizi e assenza dei parametri di abitabilità. Denunciate le proprietarie



PRATO — Ventiquattro posti letto tra sporcizia, muffa, abusi edilizi e assenza dei parametri di abitabilità. E' quanto è stato scoperto dalla polizia municipale in due soffitte trasformate in dormitori per stranieri irregolari.

Le due affittuarie sono state denunciate per gli abusi edilizi rilevati all'interno dei sottotetti e per favoreggiamento di permanenza clandestina. Denunciati a piede libero per soggiorno illegale sul territorio italiano anche i residenti. 

Nel sopralluogo alle soffitte, prive delle altezze minime e dei parametri previsti per l'abitabilità, la polizia municipale ha rilevato la presenza di camere da letto, realizzate attraverso pannelli in cartongesso. 

Manomesso anche l'impianto elettrico, addirittura con biancheria umida stesa ad asciugare su un cavo attivo e una presa multipla a terra. Alcuni dei dormitori presentavano coibentazioni a soffitto in cartone, teli di stoffa e di plastica, tutto materiale altamente infiammabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità