Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 26 settembre 2018 ore 12:44

Nuove luci per piazza Duomo

Tolti i coni d'ombra nella parte centrale e interventi dietro al Cassero. Lavori nelle frazioni. L'assessore: "Pensiamo anche a piazza delle Carceri"



PRATO — Piazze e aree pubbliche cittadine più luminose grazie al piano dell'illuminazione pubblica

Dopo l'intervento degli scorsi mesi in piazza San Domenico, da ieri sera nuove luci sono state poste in piazza Duomo, così da eliminare la zona d'ombra nell'area centrale. Una richiesta fatta anche dai residenti della zona e che si affianca a quella di un nuovo sistema di luci in via del Cassero, dove un anno fa nella sera di Halloween una signora fu aggredita da tre ragazzi individuati poi grazie al sistema di videosorveglianza presente in città. Anche lì sono state poste nuove luci per rendere luminoso il vicolo. 

"Stiamo studiando la possibilità di rimodulare l'illuminazione anche in piazza delle Carceri, dove è necessario un intervento che non abbia eccessivo impatto e che sia compatibile con le indicazioni della Sovrintendenza - spiega l'assessore Filippo Alessi -, ma il miglioramento dell'illuminazione riguarda anche le frazioni con interventi già fatti, come ai giardini di via Righi, e altri in corso, come l'area di sgambatura di via Cortevecchia all'ex Ippodromo o in via Cerutti dove interverremo nei prossimi giorni".

Ogni anno il Comune stanzia 150mila euro per interventi migliorativi, ai quali si aggiungono risorse nell'ambito della riqualificazione urbana e del verde pubblico. Investimenti che hanno permesso di illuminare aree significative della città, a partire dalla pista ciclabile lungo il Bisenzio molto frequentata anche in orario serale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità