Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 07 ottobre 2019 ore 16:10

E' morto il giovane ciclista caduto in gara

Giovanni Iannelli

Giovanni Iannelli è morto dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa. Era caduto in volata durante una gara ciclistica



ALESSANDRIA — Non ce l'ha fatta Giovanni Iannelli, il giovane ciclista pratese di 22 anni caduto a terra sabato scorso durante il Trofeo Bassa Valle Scrivia in Piemonte (vedi articolo collegato).

Iannelli era caduto rovinosamente a circa 100 metri dall'arrivo, andando a sbattere con la testa contro un muretto di cemento. Nell'impatto il casco si era frantumato. Il ciclista, della Hato Green Tea Beer, era stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Alessandria. Ricoverato in rianimazione ha subito un intervento alla testa, ma non ce l'ha fatta ed è spirato nella notte. In corso le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il padre di Giovanni è Carlo Iannelli, vicepresidente del Comitato regionale della Federazione ciclistica italiana.

Il cordoglio di Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale Azzurra, per la morte del giovane pratese: "Non esistono parole che possano mitigare il dolore di una tragedia come questa. Giovanni Iannelli, sabato, stava disputando una volata, una delle tante. Mancavano 100 metri, il traguardo poteva vederlo", scrive su Facebook Cassani.

"Quando muore un corridore - continua il post di Cassani - muore una parte di noi, quando a perdere la vita è un ragazzo di 22 anni le domande che ci facciamo sono infinite ma di risposte non se ne trovano. Ci troviamo improvvisamente fragili, tristi, disperati. E penso alla sua famiglia, ai suoi compagni di squadra, ai suoi amici, a tutte quelle persone che in questo momento stanno piangendo la perdita di un figlio, un compagno di squadra, un ragazzo di 22 anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità